Un’occasione virtuale 3D da non perdersi
EXCO FIERA VIRTUALE 3D – Per il momento spostarsi e muoversi da un paese all’altro è molto difficile, il turismo è un settore in profonda crisi. Questo però non va visto come un periodo in cui fermarsi e stare ad aspettare che tutto torni come prima. Il settore della sostenibilità è un in forte crescita e il mondo tecnologico è presente per affiancarla. Sulla Base di questo è nata EXCO, una fiera virtuale 3D.
«Dopo la prima edizione ad Alcatraz da Jacopo Fo le cui conferenze erano state riprese da numerose videocamere ci rendemmo conto che la strada della diretta Facebook scelta da un illustre partecipante, il senatore Gianni Girotto, dava dei risultati nettamente superiori e abbiamo cominciato una strada che ci ha portato nell’ultima edizione che si è svolta a luglio del 2020 in presenza sotto un tendone all’aperto per sicurezza anticovid ad avere 450.000 spettatori in diretta», spiega Fabio Roggiolani, uno degli ideatori della fiera.
EXCO è un nuovo modo di fare fiera e risponde a numerose necessità. Il concept sviluppato da Ecofutura nasce in risposta alle esigenze attuali, ma le caratteristiche migliori che lo contraddistinguono potranno tornare molto utili anche in futuro. Allestire fiere virtuali in parallelo a quelle in presenza permette di far conoscere l’ambiente ad un maggior numero di persone. Gli eventi online sono infatti maggiormente accessibili e permettono di abbattere le barriere dovuta alle distanze geografiche. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie l’esperienza vissuta all’interno della fiera rimane però pressoché la stessa.

Non solo innovazione, ma anche tanta sostenibilità
EXCO è una fiera virtuale al 100% sostenibile. I prodotti che vi troveremo all’interno sono tutti rivolti ad aiutare la popolazione a compiere una svolta green. Il tutto parte dall’allestimento della fiera stessa. L’essere online gli permette di essere maggiormente sostenibile ed economica rispetto ad un’esperienza in presenza, senza però farci rimpiangere molto degli eventi tradizionali. L’impressione che avremo sarà esattamente uguale a quella che avremmo avuto se avessimo partecipato di persona. Ecofuturo si è impegnata molto affinché i suoi sostenitori non rimpiangessero gli eventi del passato.
Fiera virtuale 3D che non fa rimpiangere un evento in presenza
La fiera EXCO, nello spirito che contraddistingue Ecofuturo, consente a tutte le associazioni e aziende di parteciparvi facilmente e con investimenti limitati. Nei vari stand ci saranno prodotti e informazioni relativi alle risorse ecosostenibili, efficienza energetica, energie rinnovabili, agli ecobonus. Sarà possibile scoprire anche la portualità green e autostrade del mare, mobilità elettrica, colonnine e wall box. Ricca sarà anche la presenza del mondo dell’associazionismo, oltre a librerie, mostre, film e documentari e la possibilità di seguire webinar di approfondimento.
Tutto l’ambiente è stato sviluppato dal team di Advepa Virtual Expo in modo che la fiera virtuale rispecchi le tematiche trattate e sia un ambiente accogliente per i visitatori. All’interno della fiera infatti è dato spazio sia all’aspetto business che al lato di godimento ludico ed estetico. Oltre a vari stand espositivi è possibile ammirare sullo sfondo paesaggi mozzafiato, dalle Alpi alle spiagge caraibiche, con diapositive anche sulle nostre meravigliose campagne arricchite da filari di vite.
Devi essere connesso per inviare un commento.