SWISS VIRTUAL EXPO – Dopo meno di un anno dalla nascita dell’idea finalmente è giunto il momento del taglio del nastro di Swiss Virtual Expo. Presso la Sala del Consiglio Comunale di Lugano e in diretta streaming su youtube è stata presentata un’iniziativa unica nel suo genere, promossa da ated-ICT Ticino in collaborazione con il partner tecnologico Advepa Communication.
Swiss Virtual Expo, il più reale degli expo digitali
Ated – ICT Ticino è un’Associazione indipendente che da 50 anni fornisce servizi a tutte le persone, aziende, organizzazioni e scuole con interessi per le tecnologie dell’informazione e comunicazione. In occasione di un anniversario così importante ha voluto fare un grande regalo alle realtà del territorio, partendo dal Ticino per poi espandersi in tutta la Svizzera. Si tratta di Swiss Virtual Expo, un format innovativo che permette a tutti coloro che vorranno farne parte di ampliare i propri orizzonti di business.
All’interno della piattaforma realizzata con tecnologia virtuale 3D sarà possibile sperimentare nuove idee di marketing e ampliare la propria rete di contatti. Padiglioni, Showroom, aree espositive, sale conferenze e molto altro sono gli ambienti che chi vi entrerà avrà la possibilità di esplorare. Non mancheranno anche occasioni di crescita e confronto grazie agli innumerevoli eventi organizzati, come webinar, workshop, tavole rotonde e dibattiti.
Rossano Tiezzi presenta la tecnologia virtuale di Advepa Communication
Il 22 settembre 2021 è stato presentato ufficialmente Swiss Virtual Expo. In occasione della conferenza stampa di apertura è stato possibile anche effettuare una camminata virtuale all’interno dello spazio espositivo e vedere in anteprima come ci si muove tra i vari spazi.
Sono state molte le figure intervenute, tra cui Rossano Tiezzi, direttore commerciale di Advepa Communication.
“Sono 20 anni che il mercato della tecnologia virtuale si sta evolvendo ma per ovvie ragioni, sono negli ultimi due anni ci si è accorti che è uno strumento molto utile. Noi come Advepa Communication è 12 anni che siamo in questo mercato e quella che vedete oggi è la quinta versione della piattaforma.
Quello che però voglio fare oggi è darvi alcuni numeri. Nella sua versione definitiva Swiss Virtual Expo raggiungerà il mezzo milione di metri quadri di grandezza. Un numero enorme considerato che, certo non è costruita in cemento, ma ogni metro quadro è frutto del lavoro di decine di professionalità diverse. Si tratta di oltre una ventina di profili differenti, ma capaci di lavorare in team e su progetti molto innovativi anche su più sedi e Paesi. Ad oggi potrete visitare solamente 3 padiglioni ma il progetto ne prevede 12, uniti a più di 100 Showroom.
La grande potenzialità della piattaforma digitale sta nel fatto che tutti questi ambienti possono essere attivati contemporaneamente e permettono ugualmente che l’expo rimanga fruibile da computer e mobile device.
Altro aspetto altamente importante da sottolineare è che Swiss Virtual Expo risponde alle esigenze del mercato. Infatti essendo un evento virtuale è altamente ecosostenibile, dal momento che evita lo spostamento di attrezzature e persone.”
Da oggi fino al 27 settembre Swiss Virtual Expo sarà navigabile in pre-apertura solo per le aziende e professionisti sponsor o partner. Il 29 settembre verrà rilasciata una versione aggiornata, mentre dal 15 ottobre sarà ufficialmente aperto e visitabile gratuitamente per tutti nella versione definitiva.
Vieni a scoprire Exco, la fiera virtuale sull’ecosostenibilità